• it

Call for ideas

Idee che arrivano lontano

La nostra call for ideas nasce per supportare idee imprenditoriali che innovano in modo responsabile e sostenibile, trasformando la società e migliorando la vita delle persone.

Progetto

Usiamo un approccio innovativo che mette in contatto le startup con un network di realtà imprenditoriali consolidate. Questo garantisce ai progetti selezionati un supporto continuo e qualificato e un confronto ravvicinato con realtà di successo.

Sisal premia la startup vincitrice con un grant (equity free) di 50.000 euro.
Le sei startup finaliste accedono a un programma di advisory: ognuna potrà scegliere uno dei partner di GoBeyond col quale intraprendere un percorso di supporto, confronto e condivisione di competenze e know-how.
Alcune delle 20 migliori startup potranno ricevere una menzione speciale da parte degli Enabling Partners e accedere ad attività personalizzate di valorizzazione del proprio progetto, guidate dai partner. Per questa edizione, inoltre, in collaborazione con Startup Geeks verranno premiate le migliori startup "concept only" che avranno la possibilità di accedere al percorso di incubazione online Startup Builder per validare la propria idea.

La Call for ideas è chiusa, la ottava edizione torna nel 2024

2023

31 Luglio

31 Ottobre

Novembre

Dicembre

31 Luglio 31 Luglio 31 Luglio

Apertura candidature

Registrandosi al sito è possibile inviare la propria proposta per la call for ideas 2023 di GoBeyond.

31 Ottobre 31 Ottobre 31 Ottobre

Chiusura candidature

Entro questa data le presentazioni dei progetti devono essere completate con tutte le informazioni richieste dal form e inviate.

Novembre Novembre Novembre

Valutazione Idee

Il comitato Sisal seleziona una prima shortlist da sottoporre al comitato dei partner, il quale seleziona le 6 finaliste.

Dicembre Dicembre Dicembre

Proclamazione vincitori

La giuria degli esperti proclama la startup vincitrice del grant da 50.000 euro.

1

Chi può partecipare?

Studenti, imprenditori, aspiranti innovatori. Chiunque sia maggiorenne, residente in Italia, o abbia un’impresa con sede legale e operativa in Italia, o sia iscritto a un corso di laurea italiano pur essendo straniero.

Scarica il regolamento

2

Perché partecipare?

50.000 euro

grant assegnato alla startup vincitrice

Advisory dedicata

per le sei startup finaliste: accesso a un percorso di mentorship con un partner GoBeyond a scelta

Partner’s Award

tra le 20 migliori startup: accesso ad attività personalizzate di valorizzazione dei progetti

Percorso di incubazione

Le migliori startup "concept only" potranno validare la loro idea con il programma di incubazione online di Startup Geeks

3

Come partecipare?

Registrati

su questo sito: lasciando poche informazioni essenziali potrai accedere in qualunque momento alla tua area riservata

Racconta

il tuo progetto, integrando la descrizione con un video presentazione e un pitch deck, caricabili anche in momenti diversi

Invia

quando ti senti pronto (ma entro il 31 ottobre 2023!), per sottoporre la tua idea alla valutazione delle giurie

Community

Esistono persone che dedicano la vita a risolvere un problema e lavorano per migliorare il mondo in cui vivono: sono i GoBeyonders. Noi vogliamo farli incontrare, metterli in connessione, per diffondere le loro idee e aumentare l’impatto delle loro azioni.