Powered by SisalPay

Oppure Accedi tramite

IL CONTEST

Dai visibilità alle tue idee

GoBeyond, la call for ideas ideata da SisalPay e sostenuta insieme a CVC Capital Partners, giunge quest’anno alla terza edizione, con il continuo obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale grazie ad un network di persone e risorse qualificate.

Il progetto, che si rivolge a studenti, imprenditori e a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa che voglia andare oltre e diventare una solida azienda, è supportato da partner eccellenti come Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano, Google, AGI, frog design, Roland Berger, Brunswick, Talent Garden e K&L Gates.

Per partecipare al Contest è necessario che l’idea rientri nelle due categorie protagoniste. La prima, Per la persona: rientrano in questa categoria tutti i progetti che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare attraverso l’innovazione la vita delle persone. La seconda, Per il sociale: raccoglie tutte le idee in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società.

Inoltre l’idea dovrà essere:

  • innovativa, un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea;
  • utile, che risponda a bisogni chiaramente individuabili;
  • fattibile, economicamente sostenibile nel tempo;
  • scalabile, in grado di generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all’interno del quale deve svilupparsi, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale.

Il Contest non pone limiti rispetto al settore merceologico a cui sarà riferita l’idea progettuale.

Per partecipare a GoBeyond 2019 è necessario produrre un video di massimo 1 minuto che descriva l’idea in modo originale e innovativo. Non è necessario svelare tutti i dettagli dell’idea, è invece importante raccontarne i benefici, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge e la determinazione del team di lavoro. Ogni video deve essere corredato da una scheda di dettaglio in cui indicare il titolo e la descrizione dell’idea.

Fase 1: Pubblicazione dell’idea e invio Marketing Plan

Dal 24 giugno 2019 al 31 ottobre 2019 è possibile presentare la propria idea registrandosi al Contest direttamente su questo sito. I materiali di presentazione dell’idea seguono un processo di approvazione che garantisce la correttezza formale dei materiali inviati.

Fase 2: Chiusura delle candidature

Il 31 ottobre si chiudono le iscrizioni al Contest. Tutte le idee pubblicate, per partecipare alla fase di selezione devono essere corredate da un Marketing Plan inviato attraverso la sezione Profilo del sito entro e non oltre il 31 ottobre. Il Marketing Plan viene valutato dalla Commissione Valutatrice nel mese di novembre.

Fase 3: Selezione finalisti e proclamazione del vincitore

Entro i primi di dicembre verranno identificate le sei idee finaliste (tre per ogni categoria). Le 6 idee – 3 per ogni categoria – saranno giudicate dalla Commissione Valutatrice sotto la supervisione di un Presidente Onorario e nel corso del mese di novembre. Entro la prima metà di dicembre verranno proclamati i vincitori. Scarica e leggi con attenzione il Regolamento per conoscere in modo approfondito il funzionamento del Contest e le modalità per partecipare da solo o in team. Scarica il regolamento

Se hai bisogno di un chiarimento prova a leggere le FAQ oppure, per maggiori informazioni, contattaci scrivendoci all'indirizzo: contatti@gobeyond.info.

REGISTRA LA TUA IDEA

Ho preso visione dell'informativa e do il mio consenso al trattamento dei dati per la finalità di cui ai punti 1),2) e 3) del capoverso "Finalità e base giuridica del trattamento"

Jointly promoted with

In collaborazione con

Cerchi Aiuto?

FAQ

Cartella stampa

contatti@gobeyond.info

Chiudi

Per recuperare la tua password compila il form inserendo l'indirizzo email con il quale hai effettuato la registrazione

A breve riceverai all'indirizzo di posta, utilizzato per la registrazione, una email nella quale sono riportate le istruzioni per il recupero password.

Chiudi

CARTELLA STAMPA

Caricamento...

Chiudi