• it
2021
19 luglio 2022

Ysi

Il primo assistente vocale empatico basato sull’intelligenza artificiale che aumenta l’aderenza dei pazienti nei trials clinici.

YSI è una tecnologia realizzata da Fama Labs, startup che da 5 anni sviluppa prodotti e servizi digitali nel campo medico sanitario. Una delle fasi più critiche della ricerca clinica è la raccolta ed elaborazione dei dati, un processo che YSI si propone di ottimizzare grazie a un assistente vocale che trasforma il percorso dei pazienti. YSI, acronimo di “Your Speech Interface”, è il vincitore della quinta edizione di GoBeyond per la categoria “Per un Paese tecnologico e digitale”.

Nella intervista che segue Alberto Pietrangelo e Andrea Fontana, i due fondatori, ci raccontano perché hanno partecipato a GoBeyond e come superare gli ostacoli nella realizzazione di un progetto imprenditoriale.

Altri articoli

Esistono persone che dedicano la vita a risolvere un problema e lavorano per migliorare il mondo in cui vivono: sono i GoBeyonders. Noi vogliamo farli incontrare, metterli in connessione, per diffondere le loro idee e aumentare l’impatto delle loro azioni.